Allo specchio

Non forte come vorrei, non puro come vorrei. Senza pace. Tra le strade serrate dai mattoni scuri, stretto in verticali pareti di vetro, vago confuso nel silenzio della mia affollata solitudine con addosso il profumo della più inutile libertà. Nessun luogo è casa mia, nessuno accanto a me.

Leggi tutto...
 
Luce e buio

La spasmodica intensità della personalità umana afflitta dalla trepidazione amorosa, soccombente o vittoriosa, rende la vita degna di viverla. Il mutamento improvviso, gli umori di eccezionali esperienze spirituali, il continuo e doloroso ripiegarsi dentro, le speranze e l'incertezza causata dalle macerie del mondo, la necessità di ritrovarsi nel proprio ambiente, il sublime valore dell'amiciziia, i sensi e lo spirito, la calma e la rabbia.

Leggi tutto...
 
Tu, il niente

Assuefatto al dolore, talmente abituato da sentirne l’assenza. Non è nel distacco che mi fai sentire la tua mancanza, ma quando, nei periodi di presenza, ti mostri fredda, senza emozioni. Nei momenti di addio non sento dolore, provo libertà. Idealizzare è sempre una colpa. Suppongo accada per insicurezza. La sfiducia insinua il dubbio e fa credere di aver sbagliato. Ma non è così.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 31