Cuore di uomo, cuore di Dio

Cuore d'uomo, sete di felicità, sete di amore, di amore vero, grande e profondo. Desiderio intenso, bisogno umano di amare ed essere amati. Un amore non corrisposto è un tormento che può condurre alla follia. Le pulsioni del cuore sono il centro e la periferia del nostro mondo, la vita interiore e quella esteriore. Amare ed essere amati è il tutto dell'umanità. L'unione tra cuori umani è la prima forma di comunione.

Leggi tutto...
 
Sport e fede

Dobbiamo porci la meta a lungo termine di modellare l’atleta nuovo come uomo nuovo cresciuto alla Luce del Vangelo. L’obiettivo è forgiare un essere umano con radici profonde nella cultura cristiana che sia un cittadino migliore il quale acquisisca la giusta sensibilità etica ovvero senta il dovere morale di offrire al prossimo e alla comunità un Servizio attinto a valori cristiani radicati e sviluppati in ambito sportivo.

Leggi tutto...
 
Apostolato di bellezza

La spiritualità domenicana si fonda sulla crescita culturale ed è trascendenza di gioa e bellezza. Grazie allo studio possiamo dare un grande contributo ad elevare la famiglia umana ai più alti concetti del vero, del bene e del bello così che la vita sia intensamente illuminata dalla mirabile sapienza che proviene da Dio.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 31