Il fuoco vivo di Gerusalemme

Abbiamo condiviso il respiro di Dio. Abbiamo provato insieme emozioni profonde e fortissime nell’eterna capitale di tutte le genti. E’ arduo rievocare attraverso parole quei sentimenti vissuti in Terra Santa con tanti nuovi, veri amici. Quell’aria dolce respirata durante i giorni del nostro pellegrinaggio, vissuto in un crescendo continuo di passione attraverso le vie di Israele e della Palestina, vivrà per sempre dentro di noi. Non starà ad invecchiare tra i nostri ricordi più belli, ma sarà il fuoco vivo che scalderà gli inverni del nostro cuore.

Read more...
 
Scura è la notte

Tanto non servirà niente. A niente. Non serve mai negare l'evidenza, fuggire dalla realtà. Anche se fa male, anche se non passiamo bene ad ammetterla è davvero preferibile una scomoda verità ad una squallida menzogna. Perché non è così che ci si prende cura dell'amore più grande, se lo è, della persona più importante, se lo è, e non è così che ci si rapporta col passato se si tiene al presente ed al futuro.

Read more...
 
Firenze città grande e ricca

L'arroganza è figlia dell'insicurezza e dell'ignoranza. Chi è sicuro delle proprie capacità non ha bisogno di essere arrogante, le sue virtù si esprimono senza necessità di forzarne l'espressione. L'arroganza è un vizio del carattere che investe tutto l'uomo; la presunzione è un'opinione falsa, un'illusione dell'animo che rischia di rendere spregevole tutto ciò che si crea. Marchionne ha messo e mette sovente insieme i caratteri della presuzione e dell'arroganza; nella prima è ardito, nella seconda è audace e sfacciato.

Read more...
 
More Articles...
<< Start < Prev 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next > End >>

Page 17 of 32