L'acqua del cammino

Avvenne a novembre. Camminai a lungo nel nord della Castiglia da Lèon, città legionaria, fino al passo nebbioso del celtico Cebreiro. Non c'era nessuno. Lunghi giorni da solo per i boschi. Giornate profondamente solitarie. Marce da trenta o quaranta chilometri al dì. Mi sono ammazzato di fatica. Volevo forzare tutte le mie possibilità e non certo per sfidare le mie capacità fisiche. L'ho fatto per espugnare il mio cuore.

Read more...
 
La quarta forza d'amore
L'amore si mostra a noi in quattro gradi. Il primo è l’amore di se stessi per sé: quello carnale, l’amore del quale strabocca la contemporaneità. Quindi esiste l’amore di Dio per sé: l’amore narrato dall’Antico Testamento per l'infinita potenza del Signore degli eserciti, reale per un numero sempre più ridotto di persone nella nostra laica società. Grazie alla nostra eredità cristiana è molto più forte il terzo tipo d’amore: quello verso Dio come forza d’amore senza limiti.
Read more...
 
Ménos
L'uomo è molto di più di quel che crede di essere. Nei meandri riposti della mente, nello strato profondo dei muscoli, nelle ossa, nel midollo, vi sono energie occulte, riserve recondite di luminosa vitalità corrispondenti ad una dimensione diversa dell'Io. Lo Spirito non chiede a coloro che lo cercano, e che gli si mostrano docili, di esser quieti. Chiede forza. Domanda di usare fino in fondo tutti i propri strumenti sensoriali per penetrarli ed esprimersi: chiede di sentire. Lo Spirito cerca noi come noi cerchiamo lui. Siamo congegni dedicati alla sua manifestazione materiale.
Read more...
 
More Articles...
<< Start < Prev 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next > End >>

Page 20 of 32