Stella del mattino

Ti sogno ancora. Stella del mattino, mio sole delicato, sogno gentile. Prendi tutto quello che vuoi da me, tutto. Nei tuoi occhi fondi come la notte che li ha visti nascere, trovo quello che cerco e che mi basta per respirare ancora, trovo la forza di cui ho bisogno per amare la vita e dare un senso a tutto. Niente è invincibile, nemmeno il tempo e la distanza.

Leggi tutto...
 
Mancherai

Perfetta solitudine che avvolgi la mia anima in un raccolto abbraccio. Galleggio, semplicemente solo, tra flutti di coscienza e immaginazione. Perso nell’eco di una vita ormai discosta. Solo, naturalmente, in momenti creati d’infinito, nel mare scuro degli attimi più liberi. Il silenzio mi copre e mi raffredda.

Leggi tutto...
 
Amore immeritato

‎Ricevo immeritato amore. Non ho mai chiesto o sperato davvero di essere corrisposto. Ma l'amore, semplicemente, è. Natura vera, essenza pura. Un fiume che nasce dall'infinito e fluisce verso l'eternità. Mai frutto di decisione. Come tutte le cose vive, esiste, si muove e basta. Si rivolge a tutte le creature per penetrarle e nutrirle. Nessuna ragione si pone tra il mio cuore e Dio. L'amore non nasce nella mia umanità. L'attraversa.

Leggi tutto...
 
Resurrezione

Non è soltanto arte sublime, l’opera di Claudio Sacchi è una preghiera a Cristo Salvatore perché ci purifichi dai nostri peccati attraverso la Sua morte in croce e ci renda partecipi della vittoria della Sua resurrezione dal Suo glorioso sepolcro. Forza alziamoci per la resurrezione! Alziamoci e mettiamo le nostre mani nelle Sue. Solleviamoci in questa notte buia e troviamo il coraggio di cercare la Luce.

Leggi tutto...
 
L'anima tua

L'anima tua, io sento, lenta, mutevole, altrove. Il tuo grande calore mi scioglie. Non ne voglio ma ci spero. Ne ho bisogno e lo rifiuto. Poi ti cerco e tu ci sei, come in un gioco di luci pulsanti che si rincorrono. Trovarsi senza volersi. Incontrarsi senza cercarsi. La tua anima gelida, silenziosa e tagliente io sfuggo.

Leggi tutto...
 
Fiele e miele

Troppa gente in noi, tra noi, intorno a noi. Un veleno profumato sulle mie ferite più profonde. Male e bene, amaro e dolce. La coscienza interrotta, una linea incostante fatta di paure e sforzi, di carezze e schiaffi. La tua pelle gentile, la tua seta morbida, liscia, calda e dolorosa. Le mie vecchie mani, impazienti e incapaci di esprimere il bene, affogate nel pozzo profondo del mio mondo fragile e irreale.

Leggi tutto...
 
Luce d'amore

Ruberò al tuo cuore trafitto le bellissime parole che m’ispira per raccontare la mia miseria e la tua grandezza, la mia povertà e la tua ricchezza, il mio nulla ed il tuo tutto. In questa lotta quotidiana tra il dolore e il sorriso, coltivo la speranza che imparare a vivere su questa terra mi faccia gustare il sapore della vita eterna che, senza merito, confido mi sarà concesso di vivere dopo aver chiuso gli occhi.

Leggi tutto...
 
Cuore di uomo, cuore di Dio

Cuore d'uomo, sete di felicità, sete di amore, di amore vero, grande e profondo. Desiderio intenso, bisogno umano di amare ed essere amati. Un amore non corrisposto è un tormento che può condurre alla follia. Le pulsioni del cuore sono il centro e la periferia del nostro mondo, la vita interiore e quella esteriore. Amare ed essere amati è il tutto dell'umanità. L'unione tra cuori umani è la prima forma di comunione.

Leggi tutto...
 
Sport e fede

Dobbiamo porci la meta a lungo termine di modellare l’atleta nuovo come uomo nuovo cresciuto alla Luce del Vangelo. L’obiettivo è forgiare un essere umano con radici profonde nella cultura cristiana che sia un cittadino migliore il quale acquisisca la giusta sensibilità etica ovvero senta il dovere morale di offrire al prossimo e alla comunità un Servizio attinto a valori cristiani radicati e sviluppati in ambito sportivo.

Leggi tutto...
 
Apostolato di bellezza

La spiritualità domenicana si fonda sulla crescita culturale ed è trascendenza di gioa e bellezza. Grazie allo studio possiamo dare un grande contributo ad elevare la famiglia umana ai più alti concetti del vero, del bene e del bello così che la vita sia intensamente illuminata dalla mirabile sapienza che proviene da Dio.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 10