Vangelo e sport

I tempi sono maturi per erigere una teologia dello sport. La sfida è convincersi che lo sport non sia solo uno strumento ricreativo ma di evangelizzazione. Lo sport è un mezzo ideale di testimonianza cristiana. L’umanesimo cristiano non può che guardare con grande favore a quanto di buono emerge dallo sport, il quale deve esporsi alla luce del Vangelo.

Leggi tutto...
 
Sorella mia

Sorella mia, dammi ancora la tua tristezza, regala a me le tue lacrime. Ruba le notti a chi resiste il dolore. Nella luce fioca, resta davanti a me. Siamo rimasti solo noi due. Lo sguardo fruga lo spazio e invano cerco il ladro della tua vita. I tuoi occhi stanchi sono il mio fuoco. Pezzi del mio mondo che brucia. I tuoi occhi sono qui, dentro di me, nella mia anima che piange.

Leggi tutto...
 
Tu e lei

L'amore non è fatto di corpi. E' fatto di anime. Lei mi ha amato fin dal primo momento in cui abbiamo incrociato gli occhi. Fin dal primo respiro insieme. E non ho bisogno di toccarla per fare l'amore con lei. Perché si scioglie quando mi vede. E io con lei. Quando parlo, quando siamo vicini, le viene la febbre, si squaglia e tutto le ribolle e le si rivolta dentro. Ho cercato di metterla da parte e dimenticarla. Ma non è stato possibile.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 31