Vizio

La vita divora la nostra innocenza. Viviamo di rimpianti e menzogne. La verità marcisce dentro nascosta come un male oscuro. Ogni pulsione emerge come inconfessabile di fronte a chi amiamo. Corriamo lontani dalla purezza. Il vizio al posto dell'amore come unica radice viva della nostra realtà. Frustrati dalla materia che invoca il predominio su ciascuna azione.

Leggi tutto...
 
Ad un amico fraterno

Caro amico, fratello mio, ricorda che quando ne avrai davvero bisogno io ti sarò vicino senza mai giudicarti. Se un giorno cercherai la Verità, se sentirai scorrere un brivido sulla tua pelle cercando il senso della vera Vita, ricordati che potrai contare su di me per aiutarti a trovare la Via, il tuo cammino di conversione, grazie al quale, anche nei momenti più bui, potrai sempre venire accolto ed essere perdonato.

Leggi tutto...
 
Estasi andalusa

Invasato e cosciente, abbandonato eppure vigile, fuso con la città eppure forestiero, disperso nello spirito andaluso, vivo nella sua pienezza, nel suo sapore di morte, nella sua essenza oscillante tra peccato e redenzione. L’odore di luce all’ingresso dell’Alcàzar, le mani trasparenti di cielo ed i fianchi d’anguilla delle ragazze, tra miele e mistero.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 12 di 31