Golgota, ombelico del mondo

Ogni immaginazione, la più profonda, la più ardente, si smarrisce e scompare nell’ombra luminosa proiettata dalla croce piantata sul Golgota, svanisce sotto cupola dell’Anastasis, sfuma sotto il manto rotondo che avvolge il sepolcro vuoto di Gerusalemme, simbolo della vittoria sulla morte e tangibile icona della resurrezione.

Leggi tutto...
 
L'amore non conosce morte

L’amore non muore mai. Chi ama ed è amato non conosce morte perché l'amore abita la dimensione dell'immortalità, supera i confini del tempo e dello spazio. L’amore risorge, non ammette sepoltura. Fugge dalle sbarre delle prigioni, sfugge dai lazzi e dagli insulti, ride delle minacce e dei divieti, delle regole e delle convenzioni.

Leggi tutto...
 
Solo la Verità

Le idee bianche che ho confuso con le nuvole gonfie di pioggia, le speranze verdi che ho cullato in troppe illusioni, i pensieri azzurri che ho liberato ai primi voli, i versi rossi che ho scritto con l'inchiostro del cuore. Le troppe parole senza colore che ho scritto e pronunciato. Sono qui, davanti a me, già vecchio, con la luce del sole sui sogni tersi che ho fatto. Qui ad osservare i raggi accecanti del plenilunio.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 31