Tutto vive nei suoi occhi
Stare da solo mi ha sempre fatto bene. Anche adesso, stanotte, qui a Berlino, sono in cerca della mia quiete. Sono uscito a guardare il cielo bianco sotto una pioggia ghiacciata che bucava la pelle. Ho continuato a rimuginare su tutto. Non respiro; non ho pace. Mi sento sventurato sotto un cielo che si muove veloce spinto da un vento feroce e gelido. Ha passeggiato ancora dentro la mia testa stanotte. D'improvviso, come un rapace, è precipitata dall'alto e mi ha strappato  dalle mani l'ultima scheggia di serenità. Si è fermata, per un attimo, mi ha fissato col suo sguardo perduto ed è fuggita. Come sempre. Lei è tutto quello che desidero. Tutto quello di cui ho veramente bisogno. Tutto vive nei suoi occhi.
Leggi tutto...
 
Stella della notte
Stanotte ho camminato a lungo da solo, randagio, per le strade della mia antica, amata città dove sono nato e dove ho trascorso la giovinezza e gli amori incoscienti. Ho seguito ancora la mia Stella. Non è stato facile convincermi a farlo ma sono riuscito a passare sotto le tue finestre. Sotto quelle stanze dove tu non vivrai più ma che, dentro di me, resteranno sempre la tua casa. Busserò per anni alla tua porta. E tu non aprirai: non potrai sentirmi. Sono solo, sarò solo.
Leggi tutto...
 
La vita non ha pietà
La vita non ha pietà. Puo fare così male da dilaniare lo spirito più saldo. Ti regala un respiro lento e pesante. Vivere vuol dire amare. Amare vuol dire ferirsi. Chiunque abbia amato porta una cicatrice. Io ne ho tante e devo ringraziare solo me stesso: me le sono cercate e meritate tutte. Le porto come porto i miei tatuaggi: con convinzione. Le ferite sono il nostro specchio. Ogni tanto me le guardo e ne sono quasi orgoglioso. Sono i cardini su cui ci poggiamo quando il tempo passa e fa dimenticare tutto il resto, tutto il bene e tutto il male. Sono i segni che tracciano il percorso, spesso molto doloroso, del nostro vivere privato. Ricordiamo di esser vissuti perché le abbiamo addosso; perché ci pungono da dentro. Oggi mi fanno tutte male e quella ancora aperta è lì che sanguina…
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 22 di 31