Io valgo quanto amo

"Perché vado in carcere? Il motivo è lo stesso per il quale andrei in qualsiasi altro posto: perché incontro sempre miei fratelli ai quali ho il dovere di presentarmi in atteggiamento di servizio. Io valgo quanto amo".

Leggi tutto...
 
Le ragioni della memoria
La necessità di far nascere un Museo Viola, un luogo di ricordi e di storia dedicato alla Fiorentina e a Firenze, origina dalla consapevolezza di quanto grande sia oggi l'oblio della vita di coloro che, precedendo i nostri tempi, hanno creato qualcosa di bello e meritevole. Oggi sembra esistere soltanto l'attualità. Il problema è, come chiaramente si può cogliere osservando i quotidiani sportivi o seguendo le trasmissioni radiofoniche, televisive o telematiche, grave ed esteso. Esso sta nella superficialità di approccio dei tifosi e della classe mediatica al mondo del pallone e, in definitiva, alla vita stessa di uno sport che, più di altri, è specchio della nostra società. Il danno consiste nell'assenza di momenti di riflessione.

Leggi tutto...
 
Manifesto del Museo Fiorentina
Il Museo della Fiorentina è stato pensato come un punto di riferimento non solo per i tifosi ma per tutti gli amanti di Firenze, dello spirito e dei colori che la rappresentano. Desideriamo costruire un modello di spazio pubblico multimediale contenente i documenti ed i materiali più preziosi dell’eredità calcistica fiorentina. Uno spazio mai freddo e burocratico, che permetta l’espressione dei valori che, attraverso la bandiera della Fiorentina, emergono dallo spirito di Firenze e dall’anima dei Fiorentini.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 29 di 31