L'anima tua

L'anima tua, io sento, lenta, mutevole, altrove. Il tuo grande calore mi scioglie. Non ne voglio ma ci spero. Ne ho bisogno e lo rifiuto. Poi ti cerco e tu ci sei, come in un gioco di luci pulsanti che si rincorrono. Trovarsi senza volersi. Incontrarsi senza cercarsi. La tua anima gelida, silenziosa e tagliente io sfuggo.

Leggi tutto...
 
Fiele e miele

Troppa gente in noi, tra noi, intorno a noi. Un veleno profumato sulle mie ferite più profonde. Male e bene, amaro e dolce. La coscienza interrotta, una linea incostante fatta di paure e sforzi, di carezze e schiaffi. La tua pelle gentile, la tua seta morbida, liscia, calda e dolorosa. Le mie vecchie mani, impazienti e incapaci di esprimere il bene, affogate nel pozzo profondo del mio mondo fragile e irreale.

Leggi tutto...
 
Luce d'amore

Ruberò al tuo cuore trafitto le bellissime parole che m’ispira per raccontare la mia miseria e la tua grandezza, la mia povertà e la tua ricchezza, il mio nulla ed il tuo tutto. In questa lotta quotidiana tra il dolore e il sorriso, coltivo la speranza che imparare a vivere su questa terra mi faccia gustare il sapore della vita eterna che, senza merito, confido mi sarà concesso di vivere dopo aver chiuso gli occhi.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 31