Solo la Verità

Le idee bianche che ho confuso con le nuvole gonfie di pioggia, le speranze verdi che ho cullato in troppe illusioni, i pensieri azzurri che ho liberato ai primi voli, i versi rossi che ho scritto con l'inchiostro del cuore. Le troppe parole senza colore che ho scritto e pronunciato. Sono qui, davanti a me, già vecchio, con la luce del sole sui sogni tersi che ho fatto. Qui ad osservare i raggi accecanti del plenilunio.

Read more...
 
Abbracciarsi

Ho provato a soffermarmi sulle emozioni e sulle sensazioni che può trasmettermi un abbraccio. Quando abbraccio qualcuno, avverto un profondo senso di pace, uno straordinario calore umano ed un intenso conforto. L'abbraccio è il modo più delicato, intimo e poetico col quale riesco a trasmettere al prossimo la mia vicinanza, il mio affetto, la più profonda umanità. L'abbraccio è emozione pura.

Read more...
 
Cielo di velluto

Un cielo di velluto. Fu la prima volta che lo guardai veramente. Ero solo un ragazzino svagato; alzai la testa e fissai le stelle. Avevo quasi l’illusione di essere solo al mondo mentre stavo sdraiato sul tetto di casa. Dominavo il villaggio: in basso potevo scorgere i lumi delle torce che ardevano sulla piazzetta. C’era gente che ballava e cantava. Nessuna curiosità per loro. Perché mai avrei dovuto distogliere gli occhi dal celeste incanto notturno?

Read more...
 
<< Start < Prev 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Next > End >>

Page 14 of 32