Risplendi per noi

La morte del cristiano non è il momento al termine del suo cammino terreno, non è un punto avulso dal resto detta vita ma è il momento della vera nascita. La vita terrena non è che una preparazione a quella celeste, stiamo sulla terra come bambini nel seno materno: la nostra vita in questo mondo è un periodo di formazione, di scelte e di lotte.

Leggi tutto...
 
Torniamo a produrre

L’Italia ha fatto la sua fortuna grazie alla qualità della sua manifattura, grazie alla specializzazione delle piccolissime, piccole e medie imprese. L’Italia è una “nazione artigiana”, un paese incapace di fare sistema - è vero - ma capace di compiere infiniti miracoli individuali. E in una situazione di oggettiva difficoltà economica dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio e non disperderci su obbiettivi per i quali non siamo vocati.

Leggi tutto...
 
Il bosco e la nebbia

Ingannati dalla nebbia i miei occhi osservano le colline boscose fino a perdersi in un luogo senza orizzonte. La vista è distratta solo dal rumore dei miei pensieri inconsumabili. Ogni tanto l’aria si fa meno densa e riesco a scorgere in mezzo allo splendido biancore qualche fronda d'albero: faggi, querce, olmi, cipressi e pini giocano a nascondersi tra valli e pendii.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 31