Andrea Claudio Galluzzo
Dio nel cuore

Raggiungere Dio nel profondo del cuore. Abbandonare ogni pensiero, ogni idea, ogni conoscenza. Assorbire Dio in maniera divina, tanto che la scienza diventi pura ignoranza e oblio di se stesso. Non con la ragione, non coi sensi si giunge al vero Amore. Servono assenza perfetta di una meta e rinuncia ad ogni volontà. Finché non resti nel cuore un unico desiderio di eternità e di Dio. Finché non resti che perfetta povertà.

Leggi tutto...
 
Risplendi per noi

La morte del cristiano non è il momento al termine del suo cammino terreno, non è un punto avulso dal resto detta vita ma è il momento della vera nascita. La vita terrena non è che una preparazione a quella celeste, stiamo sulla terra come bambini nel seno materno: la nostra vita in questo mondo è un periodo di formazione, di scelte e di lotte.

Leggi tutto...
 
Il bosco e la nebbia

Ingannati dalla nebbia i miei occhi osservano le colline boscose fino a perdersi in un luogo senza orizzonte. La vista è distratta solo dal rumore dei miei pensieri inconsumabili. Ogni tanto l’aria si fa meno densa e riesco a scorgere in mezzo allo splendido biancore qualche fronda d'albero: faggi, querce, olmi, cipressi e pini giocano a nascondersi tra valli e pendii.

Leggi tutto...
 
Torniamo a produrre

L’Italia ha fatto la sua fortuna grazie alla qualità della sua manifattura, grazie alla specializzazione delle piccolissime, piccole e medie imprese. L’Italia è una “nazione artigiana”, un paese incapace di fare sistema - è vero - ma capace di compiere infiniti miracoli individuali. E in una situazione di oggettiva difficoltà economica dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio e non disperderci su obbiettivi per i quali non siamo vocati.

Leggi tutto...
 
Fiore di campo

Tu sei il miele, il sole e l'aria fresca. Tu sei la primavera e l'estate, la luce e la purezza. Tu sei un fiore di campo. E io voglio solo tu sia felice, Amore mio.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 19